fbpx

FAQ

Ci teniamo a rispondere alle vostre domande e chiarire i vostri dubbi.
 
Un nostro esperto ha risposto a tutte le domande, dubbi e curiosità.

Cosa sono le extensions per capelli?

Credo che questa sia la domanda più importante per l’origine delle extensions per capelli.

Secondo Google, le extensions per capelli sono “integrazioni di capelli artificiali” che servono per migliorare i tuoi capelli naturali. Ci sono vari modi per loro di essere applicati. Restate sintonizzati mentre ci immergiamo un po ‘di più su come applicarli. Per anni le extensions per capelli sono state il fattore trainante per l’evoluzione dell’industria dei capelli.

Ma questo pone la domanda …

Come sono fatte le extensions per capelli?
La maggior parte delle extensions per capelli proviene dal continente più grande del mondo, l’Asia, compresi vari paesi come l’India, la Cambogia e persino il Vietnam.

Alcune extensions per capelli, possono provenire anche da altri paesi come il Brasile o il Perù. Come parte della grande devozione alla loro religione, molti adoratori del tempio in India sacrificano i loro lunghi capelli per i rituali.

Pensi che tutti quei capelli andrebbero sprecati?

Molti esperti in materia di capelli e individui orientati al profitto che hanno deciso di orientarsi nel settore dei capelli l’hanno reso un mercato multimiliardario in crescita. Non tutti sanno che gran parte dell’industria dei capelli non è governato e regolato correttamente.

Una volta raccolti i capelli, quest’ultimi vengono messi disinfettati per uccidere tutti i batteri, vengono pettinati e successivamente messi all’asta dove i produttori possono acquistare grandi quantità. Saranno poi loro a dare vita alle extensions che conosciamo.

Cos'è una trama dei capelli o meglio conosciuta come la tessitura?

Probabilmente ti starai chiedendo, “cos’è una trama di capelli?”

La tessitura dei capelli è la tecnica per legare i capelli insieme con la macchina, il nastro o anche a mano. L’opzione più popolare per la tessitura (wefting in inglese) dei capelli è la cucitura con la macchina.

Questa tecnica di tessitura dei capelli aiuta a creare un aspetto più naturale rendendola di alta qualità e consente una facile applicazione. È facile manipolare le extensions per capelli che sono incollate usando una macchina per il taglio e lo styling. Cosi sono più stabili e la trama è meno colpita.

Le extensions per capelli sono costose?

Il costo delle extension dipende dalla lunghezza, la loro qualità e dalla tecnica utilizzata per installarli.

È anche importante variare il fattore di farli installare professionalmente o a casa. Ora, anche se si tratta di due costi diversi, possono incidere sulla decisione finale.

Le extensions per capelli cucite sono le più economiche e durevoli e il loro prezzo può variare. Il prezzo finale cambia anche da parrucchiere a parrucchiere in quanto ognuno applica un prezzo diverso. I prezzi partano da all’incirca 100€ e salire in base alla lunghezza del capello e quantità applicata.

Sono riconoscere se sono fatte di capelli veri o sintetici?

Domanda molto lecita e non esiste una vera risposta, purtroppo.

Combattere con questo non è raro, soprattutto dal momento che alcune aziende vendono capelli intenzionalmente (o non) per ciò che non sono. Ciò è diffuso sia online che in tantissimi locali presenti sul nostro territorio.

Ci sono tre tattiche significative da utilizzare per identificare le extension sintetiche da quelle con capelli veri. Il primo è quello di fare una ricerca dettagiata sull’azienda e prodotto che vendono. In secondo luogo, mettici un po’ di calore. Metti via l’accendino, ragazza, e tira fuori quel ferro da stiro. Imposta la temperatura a 350 gradi o 400 gradi e applicala ai capelli.

Controlla le fibre dei capelli e come reagiscono. Si sciolgono come la plastica? Se non si ha la possibilità di usare un ferro da stiro, provare con un accendino e notare la reazione del capello.

E dura prendersi cura delle extensions?

Le extensions per capelli non sono difficili da curare, ma possono esserlo se non hai mai fatto uno sforzo per prendertene cura in primo luogo.  Se è la tua prima volta con delle extensions e non sei sicura di come curarle, trattale semplicemente come fossero i tuoi capelli naturali.

Se li consideri come tuoi, non li trascurerai mai proprio come non faresti con i tuoi capelli naturali.

Devi anche tenere a mente che le extensions richiedono del tempo proprio come i tuoi capelli veri e bisogna cercare di mantenerle morbide e idratate, districarle accuratamente per evitare arruffamenti e nodi crespi e mantenere il regime corretto per quando lavarle.

Assicurati di chiedere al tuo parrucchiere suggerimenti diversi che possano aiutarti. Perché la cura per il tuo investimento è un processo continuo, dipende da te, dai tuoi sforzi e dalle tue conoscenze che determinano i risultati.

Che i capelli siano sempre a tuo favore!

Le extensions rovinano i capelli naturali?

Sono in molti a farsi questa domanda in quanto vogliono sapere se effettivamente possono nuocere o meno la salute dei loro capelli naturali e la risposta è “Ni”. In che senso? Beh dipende da extension a extension. Per quanto mi riguarda, consiglio alle mie clienti le extensions a tessitura in quanto non portano alcun danno al cuoio capelluto e tanto meno ai capelli naturali della persona che le indossa. Non necessitano alcun tipo di trattamento con sostanze chimiche come colle e danno un effetto migliore. In alternativa, posso consigliare le extensions a clip in caso di breve durata.

Le extensions sono scomode da portare?

Qualunque cosa che non fa parte della tua normale routine o che non sia naturale può dare fastidio all’inizio o meglio finchè non ci si abitua.

A seconda del tipo di extensions che vengono installati, possono inizialmente risultare scomodi. I nostri scalpi possono tendere ad essere sensibili alla tensione posta sulle nostre radici dopo aver applicato le extensions. Bisogna adattarsi a loro e ciò richiede un po’ di tempo. Vari fattori possono farti sentire a disagio con le tue nuove extensions come il peso dei capelli o semplicemente perché sono troppo strette. Un lieve disagio è del tutto normale e passerà in un breve periodo di tempo, ma se stai avendo un dolore lancinante, è segno che le extensions non sono state applicate correttamente quindi contatta il tuo parrucchiere.

Le extensions sono permanenti?

Non esistono soluzioni permanenti. I capelli sono in continua crescita e non esistono extensions che si applicano direttamente sullo scalpo. Le extensions a tessitura hanno una grande resistenza e possono durare all’incirca 4 mesi prima di essere tolti. Le extensions di qualità possono anche essere riutilizzate in modo da eliminare costi del prodotto.

Come cambiano la vita le extensions per capelli?

Nella mia vita, le extensions hanno portato grossi cambiamenti. Tutti in meglio!

Se non fosse per le extensions, non avrei avuto la crescita e la protezione necessaria per i miei capelli naturali. Usare le extensions non solo mi ha aiutato ad ottenere il look che volevo, ma mi ha anche permesso di ottenere la sicurezza di cui avevo bisogno. Non c’è niente di sbagliato nell’usare le cose artificiali per sentirsi più sicuri e a proprio agio!

Le extensions sono semplicemente degli strumenti estetici e mi hanno aiutato molto.

Con i miei capelli naturali intrecciati ed evitando un sacco di tensione da pettinatura, spazzolatura e tiraggio costante, i miei capelli hanno mantenuto una crescita molto lunga nel tempo.

Il mio modo di indossare le extensions per capelli è usarle per costruire parrucche che offrono una copertura completa della testa. Ho lottato per degli anni contro capelli deboli che continuavano a rompersi. Grazie alle extensions, sono più forti che mai!!

Come si usano le extensions con clips?

Le extensions  con clips sono diventate popolari grazie alla loro facilità di applicazione.

Hai anche la flessibilità di applicare e rimuovere quando ti conviene cambiare il tuo look facilmente. È importante agganciarli, correttamente, quindi non ci sono gobbe inutili e si fondono senza sforzo con i tuoi capelli naturali. Il modo in cui li ritagli dipende dallo stile che desideri.

Il modo per inserire clip nelle extensions è estremamente semplice e diretto. Dovrai prima assicurarti di avere gli strumenti giusti che includono, un pettine a coda di topo per la separazione e una clip per tenere i capelli in posizione.

Inizia spazzolando i capelli accuratamente. Usa la parte finale del pettine della coda del topo per dividere la parte dritta sul cuoio capelluto e agganciare le extensions lungo la parte creata, fissando il pettine della clip sulla trama con i ciuffi di capelli e ripetere.

Un paio di suggerimenti che possono aiutare a mantenere in posizione le extensions dei tuoi capelli è prendere leggermente alla leggera i tuoi capelli naturali alla radice prima di installare i clip in modo che possono anche dare più volume al tuo look. Uno dei consigli più importanti è quello di assicurarsi che i tuoi capelli naturali siano privi di grovigli fino alle estremità in modo da poter fondere correttamente le tue extensions.

Ora, le trame di extensions si presentano nella stessa lunghezza del capello naturale il più delle volte, quindi è importante distribuirle in modo uniforme, in modo che cadano correttamente e siano ben stratificate. Distribuire in modo uniforme le tue clip-in può far sembrare i tuoi capelli più magri o più pieni in una zona più di altri.

Perché scegliere le extensions Clip-In?

Le extensions Clip-in sono la versione più comoda delle extensions quando ti piace molta versatilità per il tuo aspetto.

Molti consumatori apprezzano l’utilizzo di clip-in per molti motivi, ad esempio il risparmio in termini di costi e la possibilità di installarli senza il fastidio di visitare uno stilista professionista. L’opzione di non essere limitato a un solo modo di stile. Avrai la libertà di posizionare la clip in estensioni comunque e ovunque, ritagliandola dentro e fuori. Sembra super facile e conveniente, giusto? È facile cambiare il tuo stile con persino clip in diverse lunghezze.

Quante extensions per una testa piena?

Quando si tratta di determinare la quantità di extensions necessaria per una testa intera, la maggior parte delle persone si basano sul numero di extensions rispetto al peso. È facile determinare di quante extensions potresti aver bisogno semplicemente basandoti su ciò che preferisci.

Maggior parte delle volte, se stai cercando di aumentare la lunghezza dei capelli, avrai bisogno di più extensions per ottenere la giusta dose di pienezza. Si tratta di ottenere la giusta quantità di extensions da personalizzare per la tua testa.

Per quelli con capelli sottili o fini, avranno bisogno di più extensions per la massima copertura. Le extensions più lunghe, come un 26 pollici (66cm) tendono ad essere più sottili lungo la trama, quindi se stai cercando un look lunghissimo da diciotto pollici in su ti conviene prendere prendere almeno due pacchetti da 100g. Comunque rimane una questione soggettiva in quanto ogni persona ha capelli differenti e vogliono risultati differenti. 

Come lavare le extensions?

Una delle cose più importanti che puoi fare quando si tratta di prendersi cura delle extensions è lavarle.

Le extensions sono pensate per durare nel tempo ma necessitano di essere lavate o meglio bisogna prendersene cura proprio come i tuoi capelli naturali. A seconda di come sono state installate le extensions, è possibile determinare l’intensità dei tuoi sforzi per lavarle accuratamente. Con le clip-in, hai il vantaggio di rimuoverle per il corretto lavaggio, che è molto più facile. Indipendentemente dal tipo di extensions che hai, ti consigliamo di iniziare districandole per evitare qualsiasi annodamento o perdita di capelli.

Utilizza un pettine a denti larghi per districare assicurandosi che non ci siano nodi.

Se stai pulendo le extensions con clip, è meglio riempire il lavandino con acqua fredda e immergere le extensions per bagnarle e lavare. L’utilizzo dell’acqua fredda è utile anche per bloccare l’umidità delle extensions creando una lucentezza e una morbidezza. Applicare uno shampoo privo di solfati, assicurandosi che le extensions non ricevano altro che il miglior sistema di cura dei capelli per prolungarne la durata.

Dopo aver lavato a fondo le extensions, bisogna applicare un balsamo per bloccare l’umidità e l’idratazione; risciacquarli con acqua fredda, strizzare le extensions con un panno asciutto e lasciarle asciugare all’aria.

Perchè lavare le extensions?

In primis perchè aumenta la durata delle tue extensions ma ancora più importante è determinare la frequenza con cui lavare le extensions che dipende dal tipo di extensions usi. Le extensions a differenza dei tuoi capelli naturali, sono prive di oli naturali che produce il cuoio capelluto per l’idratazione del nostro capello. I capelli secchi possono portare  alla rottura, ma anche i capelli lavati troppe volte possono far perdere la vitalità ai tuoi capelli. Non aver paura di lavare le extensions, ma ricorda sempre di trattarli con cura, tenerli puliti e non esagerare. Trattali come fossero i tuoi capelli naturali e vedrai che non avrai nessun problema.

Con le extensions, i nostri capelli crescono più velocemente?

Questa è una teoria delle extensions che aiuta la crescita naturale dei capelli in retrospettiva.

Questa è una teoria molto psicologica perché anche se le extensions proteggono i tuoi capelli naturali, ciò non significa che contribuiscano alla crescita effettiva dei tuoi capelli. I tuoi capelli sembrano crescere più velocemente mentre indossi le extensions perché non stai pettinando, spazzolando e manipolando i capelli con prodotti e calore.

Pertanto, poiché i tuoi capelli si stanno astenendo da queste cose che possono causare più tensione e stress, hanno del tempo per rilassarsi un po’ e semplicemente crescere facendoti mantenere quella lunghezza.

E' possibile andare in piscina o al mare con le extensions?

Assolutamente si!! La maggior parte delle persone che indossano le extensions, temono che l’acqua del mare possa danneggiare le loro extensions. Le extensions sono perfette per nuotare ma devono essere fatti di capelli umani e di qualità.

Extensions con clip, extensions con tessitura sono grandi tipi di extensions con cui nuotare. Nessuno di questi tipi di extensions ha una colla o un adesivo per incollarli che potrebbe perdere aderenza.

Alcuni buoni consigli da tenere a mente se decidi di uscire e nuotare con le tue extensions con sicurezza è quello di intrecciare le tue extensions, soprattutto se stai nuotando da molto tempo, il che potrebbe lasciare una splendida forma d’onda una volta tolto ed eviti anche gli grovigli. Un altro consiglio è quello di spazzolare a fondo le extensions prima di saltare, in modo che anche i capelli restino senza grovigli.

Se ti capita di nuotare in una piscina con cloro, un ottimo modo per assicurarti che le extensions dei tuoi capelli non assorbano la sostanza chimica è bagnarle prima di nuotare.

Non è sempre facile soddisfare la proprio clientela soprattutto quando hanno grandi aspettative. Con Devinebeauty Extensions, potrai regalare grandi gioie e tenere stretto i tuoi clienti ed acquisire dei nuovi con un mercato sempre più in crescita. Non aspettare oltre, scopri subito le nostre extensions.

Lasciaci un messaggio oppure chiamaci al +39 3202455029

12 + 15 =

Translate »