fbpx

Extensions tessitura

Perchè scegliere le extensions con tessitura

Sempre più donne oggi prestano attenzione alla bellezza ed alla salute dei propri capelli e sono quindi sempre più impegnate nella ricerca delle soluzioni migliori per avere una chioma folta e voluminosa.

Uno degli strumenti preferiti per donare immediatamente un aspetto diverso e nuovo alla propria acconciatura è rappresentato dalle extensions e per questo nel mondo della bellezza si sta facendo sempre più strada un nuovo metodo di applicazione delle stesse che permette di ottenere un risultato naturale e bello, senza però rinunciare al rispetto ed alla salute dei capelli delle clienti.

Si tratta della ormai famosa tessitura, tecnica di applicazione che si basa su un procedimento di vera e propria cucitura delle extensions sui capelli naturali in grado di donare un look naturale e immediatamente d’effetto alle donne che decidono di provarla.

La cucitura viene effettuata utilizzando prevalentemente extensions costituite da capelli veri, poiché quest’ultimi possono essere trattati ed acconciati in modo più semplice ed efficace; perché la tessitura dia il proprio meglio è quindi importante curare con attenzione la scelta delle extensions.

L’applicazione tramite tessitura avviene attraverso un metodo lungo (può richiedere anche un paio di ore, in basse alla quantità applicata) ma semplice: in primo luogo i capelli vengono divisi in ciocche e queste ultime vengono utilizzate per creare delle trecce, le quali devono essere ben salde e tenute ferme da un elastico posizionato alla fine della ciocca. In secondo luogo, utilizzando un ago e del filo, le extensions vengono letteralmente cucite utilizzando le trecce create in precedenza come una vera e propria base.

La tecnica ha una durata di circa due mesi in base alla velocità di crescita del capello e costituisce un’ottima alternativa all’utilizzo della cheratina che invece può essere più rischiosa per la salute dei capelli. Per rimuovere infatti le extension applicate tramite la tessitura la chioma non viene sottoposta a nessun trattamento chimico o stressante, perché sarà necessario semplicemente rimuovere gli elastici utilizzati per tenere ferme le treccine e “scucire” così i capelli. Inoltre le extension applicate tramite questa metodologia possono essere riutilizzate più volte. La tessitura è quindi un’ottima soluzione per chi ha dei capelli già sfibrati, rovinati, sottili e già trattati, che vuole una chioma da star senza però peggiorare la situazione.

Non è sempre facile soddisfare la proprio clientela soprattutto quando hanno grandi aspettative. Con Devinebeauty Extensions, potrai regalare grandi gioie e tenere stretto i tuoi clienti ed acquisire dei nuovi con un mercato sempre più in crescita. Non aspettare oltre, scopri subito le nostre extensions.

Lasciaci un messaggio oppure chiamaci al +39 3202455029

12 + 9 =

Translate »