+39 3202455029 info@devinebeauty.it

Remy o Non Remy, questo è il dilemma

Il termine “Remy” viene usato molto spesso in un mercato sempre più in crescita per cui abbiamo deciso di fare chiarezza sul vero significato di questa parola e soprattutto spiegare cosa sono esattamente i capelli Remy.

Molti termini nel settore dei capelli si mescolano e vengono utilizzati per ogni tipo di marketing, branding e pubblicità. Se vuoi lavorare con le extensions, è importante comprendere i termini utilizzati nel settore. Scoprirai che alcuni clienti ti “metteranno alla prova” in base alle tue conoscenze. Imparare le specifiche dei termini di capelli comunemente usati come “Remy” è davvero importante per il tuo successo. Essere in grado di spiegare che cosa sono i capelli Remy, insieme ad altri termini di capelli, ti darà un vantaggio rispetto alla concorrenza quando provi a vendere le extensions per capelli.

Prima di iniziare a parlare delle extensions, bisogna capire com’è composto il nostro capello.

Le tre parti più importanti di un capello umano sono il midollo, la corteccia e la cuticola.

Il midollo è la parte più interna del capello ed è anche la più fragile. Non lo si può vedere ad occhio nudo. La corteccia invece è lo strato in mezzo e contiene il pigmento che da il colore ai nostri capelli. Come ultimo strato abbiamo la cuticola ed è un termine molto usato nel mondo delle extenisons.

La cuticola è una parte importante nel determinare se i capelli sono “Remy” o “Non-Remy”.

Le cellule morte che si sovrappongono creano la porzione di cuticola effettiva dei capelli. Nonostante sia lo strato esterno, la cuticola non influisce sul colore dei capelli in quanto si trova all’interno della corteccia. Queste cellule morte sono effettivamente la forza e la protezione del capello.

Ora che conosci la composizione di una ciocca di capelli, discutiamo su come gioca un ruolo nel determinare quali sono i capelli remy.

I tuoi capelli naturali depongono in una posizione verso il basso e così fanno le cuticole nei capelli.

Se tieni il fondo dei capelli, ti bagni le dita e tocchi le ciocche, sentirai una leggera frizione. Quelle sono le squame delle cuticole sulle ciocche dei tuoi capelli.

Se le extensions hanno tutte le cuticole nella stessa direzione, allora sono capelli Remy.

Non ci sono altri veri significati scientifici per il termine “Remy”. Potresti sentirlo usato in altri casi, ma sarebbe correlato al marketing o onestamente a qualcosa che qualcuno ha appena inventato.

Anche i capelli Non Remy sono molto popolari nel mercato in quanto costano molto meno ed è facile spacciarli per capelli Remy. Quando lavori con le extensions “Non-Remy”, avrai ciocche di capelli che hanno le cuticole in entrambe le direzioni. Questa direzione non coerente causerà rapidamente problemi con le extensions per capelli che avranno una durata di qualche giorno o settimana.

Come vengono raccolti i capelli:
Il processo di raccolta può avvenire in un salone, un laboratorio o più comunemente un tempio. Un venditore taglia i capelli dalla coda di cavallo di un donatore, e questo assicura che le cuticole rimangano intatte. Dopo che il venditore ha tagliato i capelli, viene portato in una fabbrica per essere pulito, lavorato e poi impacchettato.

Invece i capelli Non Remy vengono raccolti da vari parrucchieri mescolando cosi capelli di diverse persone e soprattutto con cuticole non nello stesso verso.

 

Non è sempre facile soddisfare la proprio clientela soprattutto quando hanno grandi aspettative. Con Devinebeauty Extensions, potrai regalare grandi gioie e tenere stretto i tuoi clienti ed acquisire dei nuovi con un mercato sempre più in crescita. Non aspettare oltre, scopri subito le nostre extensions.

Lasciaci un messaggio oppure chiamaci al +39 3202455029

7 + 6 =

Translate »